Polizia Locale
Competenze dell'ufficio
L'ufficio di Polizia Locale, cui è assegnato un Assessore delegato dal Sindaco, ha competenza in ambito di vigilanza sull'osservanza delle Leggi, dei Regolamenti e delle altre disposizioni emanate dallo Stato, dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune e dalle altre autorità che operano sul territorio comunale.
La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
La finalità essenziale del servizio espletato dalla Polizia Locale è quindi quella di assicurare alla città e ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo della mobilità e sicurezza stradale, controllo e vigilanza sull'osservanza delle norme, delle regole e dei comportamenti che assicurino la legittimità e la correttezza della convivenza civile nonchè la tutela del consumatore.
Aree Tematiche
Identità personale
Costruire / Ristrutturare Casa
Circolazione e Sosta
Contatti dell'ufficio
Nome | Descrizione | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Multe e sanzioni, gestione degli interventi di prevenzione e sicurezza | ||||||
Area | Area Vigilanza | ||||||
Responsabile | Sindaco Dario Delbò | ||||||
Indirizzo | Piazza Vittorio Veneto, 1 | ||||||
Telefono |
0321.834131 |
||||||
Fax |
0321.834303 |
||||||
polizia.locale.san.nazzaro.sesia@gmail.com |
|||||||
PEC |
san.nazzaro.sesia@cert.ruparpiemonte.it |
||||||
Note | Su appuntamento | ||||||
Apertura al pubblico |
|