Richiedere l'accesso agli atti
A chi è rivolto
A tutti i cittadini (persone fisiche, associazioni, fondazioni, società) che hanno interesse ad accedere ai documenti prodotti dal Comune.
Descrizione
È possibile richiedere l’accesso a:
- documenti che l’amministrazione comunale avrebbe dovuto rendere pubblici per legge, ma che non sono stati pubblicati oppure a documenti che l’amministrazione comunale non ha l’obbligo di pubblicare, ma che possono essere utili per il controllo delle funzioni istituzionali e dell’utilizzo di risorse pubbliche (accesso civico);
- documenti utili per tutelare la posizione giuridica del beneficiario (accesso documentale). In caso di presenza di soggetti controinteressati, l’Amministrazione è tenuta a dar loro comunicazione dell’istanza di accesso; tali soggetti possono quindi opporsi all’accesso ai documenti.
Come fare
La richiesta può essere effettuata dall'interessato o da un altro soggetto, purché in possesso di delega del beneficiario.
È necessario indicare i documenti per cui si richiede visione o copia e, in caso di accesso documentale, la motivazione della richiesta.
Cosa serve
Per inviare una richiesta è necessario allegare:
- documento d'identità del beneficiario del servizio
In caso di richiesta inoltrata da un delegato:
- copia dell'atto di delega
- visura del legale rappresentante
Cosa si ottiene
Il diritto di prendere visione del documento recandosi in Comune o di riceverne una copia.
L'ottenimento della copia o la presa visione del documento possono essere impediti da soggetti controinteressati.
Tempi e scadenze
30 giorni massimi di attesa dalla data di richiesta.
Costi
Gratuito
In fase di accettazione della pratica possono essere applicati diritti di segreteria, trovi in allegato la Delibera e il Tariffario.
Ti verrà notificato l'importo complessivo e il meccanismo di pagamento direttamente per e-mail.
In fase di accettazione della pratica possono essere applicati diritti di segreteria, trovi in allegato la Delibera e il Tariffario.
Ti verrà notificato l'importo complessivo e il meccanismo di pagamento direttamente per e-mail.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Comune di San Nazzaro Sesia - Termini e condizioni per l’accesso e la fruizione del servizio .pdf [.pdf 81,7 Kb - 25/09/2024]
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione | ||||||||||||||
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Descrizione | Anagrafe, Stato Civile, Elettorale, Cimiteriale e Protocollo | ||||||||||||||
Area | Area Demografica - Statistica | ||||||||||||||
Responsabile | Sindaco Dario Delbò | ||||||||||||||
Personale |
Sara Perri - Area Demografica - Statistica - Segreteria |
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Indirizzo | Piazza Vittorio Veneto, 1 | ||||||||||||||
Telefono |
0321834131 (le chiamate potranno essere effettuate negli orari di apertura degli uffici) 3479904747 Sindaco solo per emergenze |
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Fax |
0321.834303 |
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san.nazzaro.sesia@ruparpiemonte.it |
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PEC |
san.nazzaro.sesia@cert.ruparpiemonte.it |
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Note | Per Emergenze rivolgersi al Sindaco al 3479904747 | ||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|
Documenti - Normativa
- delibera - tariffario [.pdf 517,99 Kb - 17/04/2025]
Ultimo aggiornamento pagina: 17/04/2025 17:08:55