Richiedere agevolazioni scolastiche
A chi è rivolto
L'agevolazione è destinata agli studenti residenti inquadrabili in una determinata fascia di reddito ISEE e/o in condizione di comprovata invalidità e per famiglie aventi bambini di fascia d'età compresa tra 0 e tre anni.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere un'agevolazione economica per i bimbi da 0 a tre anni e un sussidio economico per gli studenti residenti in condizioni di comprovata invalidità.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. Il beneficio può essere richiesto dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne o dallo studente maggiorenne. E' necessario scegliere la tipologia di spesa per cui si richiedere l'agevolazione, indicare se sono presenti altri studenti iscritti a scuola e specificare la propria fascia di reddito ISEE, allegando la relativa attestazione.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola e avere un ISEE inferiore a 17.000 € per l'anno 2023.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola e avere un ISEE inferiore a 17.000 € per l'anno 2023.
Cosa serve
- in caso di presenza di un tutore o di un affidatario, atto di tutela rilasciato dal Tribunale dei Minori, dal Servizio Sociale o un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria;
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno dei figli del nucleo familiare;
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- IBAN valido per l'accreditamento dell'importo
Cosa si ottiene
- Riduzione della retta della mensa e del trasporto scolastico;
- Contributo per l'acquisto di libri di testo e il pagamento della retta dell'asilo nido.
Tempi e scadenze
30 giorni dalla data di richiesta
Costi
Gratuito
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Comune di San Nazzaro Sesia - Termini e condizioni per l’accesso e la fruizione del servizio .pdf [.pdf 81,7 Kb - 25/09/2024]
Ufficio di competenza
Nome | Descrizione |
---|---|
Descrizione | Per facilitare la comunicazione tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione |
Responsabile | Sindaco Dario Delbò |
Personale |
Sara Perri - Area Demografica - Statistica - Segreteria |
Indirizzo | Piazza Vittorio Veneto, 1 |
Telefono |
3479904747 |
Fax |
0321.834303 |
san.nazzaro.sesia@ruparpiemonte.it |
|
PEC |
san.nazzaro.sesia@cert.ruparpiemonte.it |
Note | Su appuntamento |
Ultimo aggiornamento pagina: 14/03/2025 11:20:19